COME VESTIRSI BENE: COME VESTIRSI PER SEMBRARE PIU’ MAGRE

Ecco un altro cruccio di ogni donna: quando perfino lo shopping diventa motivo di nervosismo perchè ai tuoi occhi nulla ti sta come dovrebbe, fai un respiro profondo e tieni bene in mente COSA PUO’ VALORIZZARE IL TUO CORPO.

Io stessa a volte finisco per provarmi un capo solo perchè mi piace da impazzire, ma poi mi rendo conto che non è adatto a me


eccoti quindi i miei dictat per non deprimersi nei camerini:
1- SCEGLI VESTITI DELLA TAGLIA GIUSTA. So come siamo noi donne: un giorno ci sentiamo grasse e brutte e tendiamo a metterci vestiti informi e larghissimi, il giorno dopo vogliamo fare colpo su qualcuno e cerchiamo di entrare in un micro-abito strizzandoci dentro tutti i nostri difetti. Non è la soluzione 🙂 fai shopping cosciente e non acquistare taglie a caso solo perchè magari la tua taglia è terminata in negozio 🙂

2-EVIDENZIA I TUOI PREGI E CAMUFFA I TUOI DIFETTI. hai un decolletè prosperoso ma il tuo cruccio sono i fianchi larghi? punta su una maglia scollata ( scollo profondo nelle occasioni serali e lo scollo a V di giorno) e magari indossala con un pantalone nero ed un blazer lungo fino a metà coscia: ti sentirai più sicura di te e valorizzerai i tuoi punti di forza. Allo stesso modo se il tuo punto vita è sottile indossa capi morbidi con una fusciacca in vita.

3-VALORIZZA IL TUO VISO. può sembrare una banalità ma se il tuo aspetto, a partire dal volto, da una parvenza molto curata, difficilmente l’occhio cadrà sui punti critici. Indossa qualcosa di semplice e valorizzati con gli accessori ( orecchini e collane), cura l’acconciatura e sfoggia un trucco leggero ma ben curato puntando sull’aspetto della tua pelle e sulla profondità e freschezza del tuo sguardo.

4-SCEGLI LA BIANCHERIA INTIMA ADATTA. anche a questo spesso viene dato poco peso, ma spesso la biancheria intima è d’aiuto. Se sei particolarmente formosa dell’intimo contenitivo può farti sentire più a tuo agio in molte occasioni. Allo stesso modo evita lingerie troppo opprimente che potrebbe evidenziare i rotolini, e se hai un decolletè prosperoso scegli un reggiseno che dia un buon sostegno.

5-L’ATTEGGIAMENTO. al di là dell’abbigliamento un postura dritta e uno standing sicuro di se è spesso il segreto più efficace. Certo l’abbigliamento e piccoli trucchi possono aiutarti in questo per sentirti sempre al meglio, sempre bella e femminile, ed è per questo che  ti spiegherò passo passo come imparare a capire cosa ti valorizza.

nelle prossime puntate leggerai anche: COME VESTIRTI IN BASE ALLA FORMA DEL TUO FISICO.

Facebook Comments

Lascia un commento