COME VESTIRSI BENE: COME VESTIRSI PER SEMBRARE PIU’ ALTE

Si sa ognuna di noi ha le proprie manie e non si sente mai sufficientemente magra, sufficientemente bella oppure… sufficientemente ALTA!

E invece voglio darti una notizia: la maggior parte delle star mondiali non arriva a un metro e sessanta! l’avresti mai detto? Ariana Grande è alta solo 1,52m , Selena Gomez è 1,65m e… udite udite: la Kim mondiale (parliamo della Kardashian tutta curve) arriva appena a 1.59m.

Però lo so: anche io vado in paranoia per la mia bassezza 🙂 sono alta 1.68m e cerco sempre di valorizzarmi per apparire più slanciata.

img_3886
in occasione della mostra del cinema di Venezia, ho usato qualche piccolo trucchetto che ora ti svelerò

Ecco qui i miei dictat:

1-regola numero uno: I TACCHI. Che siano a stiletto, zeppa o squadrati, i tacchi si sa sono l’aiuto più valido per slanciare la figura. Scegline uno di comodo se non sei pratica per evitare di fare gaffe, se invece sei un’esperta la pump con il tacco a spillo in stile Louboutin sono la soluzione più sexy ed efficace per allungare e snellire le gambe visivamente.

img_3884
le famose decolletè suolate di rosso di Louboutin: il sogno di ogni Fashionista

2-PANTALONI E GONNE A VITA ALTA. otticamente andranno ad alzare il baricentro del tuo corpo e sollevare il tuo punto vita di diversi centimetri: in questo modo le tue gambe appariranno più lunghe.

3-CAPI TINTA UNITA. Non devi per forza andare in giro vestita di nero come Cat Woman o total white come una gelataia 🙂 pero si sa un pantalone nero ti slancerà e assottiglierà sicuramente di più rispetto a una fantasia floreale super colorata.

4-FANTASIE VERTICALI. Le righe verticali ad esempio tendono a farti sembrare più alta e sono quindi un ottimo trucchetto, solo però se il tuo fisico è già snello. altra cosa: non esagerare per evitare l’effetto “carcerata” 🙂

5-CAPELLI CORTI O RACCOLTI. esatto: capelli lunghi e lisci non sono sicuramente d’aiuto se già sei bassina e vuoi sembrare una stangona! se la forma del tuo viso lo permette puoi azzardare un taglio corto, oppure, se come me la sola idea del parrucchiere con la forbice in mano ti terrorizza, punta su un raccolto : uno chignon o una coda alta ti regaleranno preziosi centimetri!

img_3885
oltre a slanciare le acconciature raccolte sono molto raffinate e super femminili

prova a mettere in pratica questi tricks e fammi sapere come ti sei trovata 🙂

Nelle prossime puntate leggerai anche : come vestirsi per sembrare più magre.

Facebook Comments

Lascia un commento