Beauty : impazza la moda delle maschere coreane

ecco la mia “scorta” 🙂

eh si ormai non posso più farne a meno, letteralmente non potrei mai più vivere senza 🙂

si sa, gli asiatici in fatto di skincare sono un passo avanti: e noi occidentali da sempre invidiamo la pelle delle donne Orientali sempre perfetta e che sembra non invecchiare mai.

Certo il fattore genetico è importante: si sa, la loro pelle è meno soggetta a punti neri e pori dilatati, ed è per natura più tonica e soda, meno tendente ai segni del tempo.

l’alimentazione è un altro punto che influisce in maniera decisiva: una dieta e uno stile di vita sani, come anche idratare il corpo dall’interno, e quindi bere almeno 2L di acqua al giorno possono essere piccoli accorgimenti che fanno la differenza.

questo per dirti che i dictat delle beauty  guru asiatiche non sono sicuramente sufficienti a rendere la tua pelle visibilmente sana, e se hai evidenti problemi cutanei come acne o dermatiti ti consiglio di rivolgerti ad un dermatologo e di non tentare ogni via acquistando in profumeria ogni tipo di maschera che promette di “seccare” i tuoi brufoli o quant’altro..

tuttavia, senza dubbio in Europa cominciano a essere messi in commercio una quantità sempre più varia di brand di cosmesi Coreana: soprattutto maschere in tessuto, che a mio avviso danno davvero ottimi risultati.

gli step della beauty routine coreana sono volti anzitutto a pulire a fondo la pelle, cercando di eliminare impurità. In seguito si cerca di stringere i pori e quindi nutrire e idratare. Infine non si dimentica MAI la protezione solare.

A mio avviso è una beauty routine che si può seguire, anche non troppo lunga utilizzando i prodotti giusti, e che può donarci come beneficio non solo una pelle senza difetti, ma anche una pelle giovane.

a mio avviso le maschere in tessuto sono il trick più valido e pratico in assoluto: sono usa e getta, quindi non dovrai preoccuparti di conservazione o scadenze (a meno che non sia specificato), e in una ventina di minuti il tuo viso apparirà molto più sano e riposato.

Ne esistono davvero una quantità infinita, per tutti i gusti ed esigenze: le puoi trovare online (amazon, ebay, siti specializzati) oppure più semplicemente da Sephora ed addirittura Oviesse, che ora ha diverse linee nei suoi Corner Beauty.

nelle prossime puntate leggerai anche:

recensioni delle mie maschere preferite, quali brand puoi reperire facilmente nei negozi, e quali invece io ho testato ordinando online o acquistando direttamente in Asia ( grazie alle mie amiche Cinesi che appena organizzano un viaggio a casa sono subito pronte a portarmi in Italia qualcosa di nuovo da provare 😉 ).

 

Facebook Comments

Lascia un commento